Quante volte vi capita di essere costretti a fare lavori che …

Volevo apripre una serie di post per discutere con voi grafici e webdesigner delle problematiche che sorgono sul posto di lavoro o con i propri clienti. Per esempio quanti di voi si trovano ogni gorno a dover lavorare con un datore di lavoro che non ha le competenze nè grafiche nè tantomeno di web ma che comunque vi impone scelte molto discutibili, alle quali storcendo il naso o imprecando tra se e se dovete attenervi…. Raccontatemi la vostra esperienza …

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Marco Dedo scrive:

    Spessissimo capita di andare dal cliente di turno, che ti convoca nel suo ufficio intenzionato a realizzare un sito internet per la sua attività. Dopo aver discusso per un pò, comincia a dire la sua. Molto spesso, specie quando il cliente non ha tanta esperienza, può capitare che ti chiedano cose che non stanno né in cielo, né in terra, ma quando questo cliente non ha nemmeno le basi più elementari dell’educazione visiva, comincia a sognare accostamenti di colore a dir poco imbarazzanti.
    Magari dopo che sei stato due ore a spiegare che il testo bianco su fondo giallo non è illeggibile, a denti stretti e stremato dalla ‘lotta’ accetti tutto… In fondo alla fine è sempre lui che deve pagare…

  2. markdvl scrive:

    Sarà pure lui che paga ma alla fine io mi vergognerei anche ad andare in giro e dire che quel sito l’ho fatto io 🙁 …. Per questo non ho un portfolio 🙂 dovrei mettere siti troppo imbarazzanti !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com