Il nuovo logo di tumblr

Negli scorsi giorni Yahoo, in maniera piuttosto discretaha apportato alcune modifiche al sito e al logo della sua famosa piattaforma di microblogging Tumblr.
Il logo ha subito piccole modifiche grafiche, quasi impercettibili ad un occhio poco esperto, che ad un esame più attento rilevano invece i molti cambiamenti che sono stati fatti.
Probabilmente questo restyling così poco vistoso è stato fatto per non irritare e confondere i milioni di utenti che utilizzano la piattaforma ogni giorno.

Vecchio Logo Tumblr

 

A prima vista il nuovo logo Tumblr sembra sia stato solo inspessito ma dopo averlo guardato da vicino si possono vedere i molti cambiamenti apportati.
Il primo grande cambiamento che potrebbe provocare un dibattito tra grafici e appassionati è il serif “tagliato” della lettera “u“.
Un altro evidente cambiamento è la coda accorciata della lettera “t“.
La lettera “r” invece è stata allungata ed arrotondata maggiormente. Ora, con le lettere dal profilo più spesso, il nuovo logo Tumblr sembra più solido e compatto.
Ben lungi dall’essere considerato il logo perfetto, il nuovo marchio di  Tumblr è stato comunque accolto in modo positivo dai suoi utenti.
Per coloro che fossero interessati al download del nuovo logo in PNG o in versione vettoriale EPS vi rimando alla pagina ufficile nel quale sono anche illustrate le linee guida per il suo utilizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com