Creare infogrammi online con Infogr.am

In questi ultimi anni il mondo della comunicazione ha fatto un uso sempre maggiore delle infografiche, in inglese “infographic” o “information graphic” per rappresentare i dati di ricerche e statistiche.
La loro realizzazione non è però così semplice in quanto bisogna saper usare un programma di grafica come Photoshop o Illustrator.
Ora però, grazie al sito infogr.am, chiunque potrà realizzare delle semplici infografiche di sicuro effetto senza nessuna conoscenza specifica.
Grazie al suo editor online, partendo da template predefiniti, è possibile inserire testi personalizzati, grafici di vario tipo, mappe, foto e video che potranno essere editati e posizionati a piacimento all’interno della nostra pagina.
Una volta terminato il nostro lavoro lo si potrà pubblicare direttamente sui social come Facebook, Twitter e Pinterest oppure inserito all’interno di pagine web attraverso un codice Embed.
Solo nella versione PRO, al costo di 18$ al mese, è possibile scaricare l’infographic in formato PDF e PNG.

Gli sviluppatori del progetto sono già al lavoro per un nuovo sito che consentirà di creare delle presentazioni animate con l’uso di infografiche come vedrete nel video qui sotto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com