Concorso internazionale per la realizzazione del logo di Villa Bardini

La Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron promuove il concorso internazionale per la progettazione del marchio che identifichi il Complesso costituito dalla Villa e dal Giardino Bardini.
Il concorso, che è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, siano essi designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati, richiede di proporre un logo dotato di un carattere distintivo che esprima e valorizzi Villa Bardini quale centro di cultura, espositivo e museale volto alla tutela della bellezza e dell’ambiente naturale.
Il logo proposto dovrà essere distintivo, originale e quindi registrabile, semplice ed essenziale, per eliminare ridondanze che ne renderebbero difficile la percezione e il ricordo. Può essere concepito sia come estrema sintesi visiva: sigla o monogramma, sia come elemento iconico riferito agli scopi istituzionali di Villa Bardini. Il marchio deve essere facilmente riproducibile in qualsiasi dimensione, adattabile ad ogni supporto e ad ogni mezzo. Dovrà conservare le identiche caratteristiche sia nella versione a colori che in quella monocromatica. Il progetto dovrà essere inviato nella versione a colori e dovrà essere così realizzato: dimensioni 4000×4000 pixel max 3 Megabyte, formato immagine jpg o png, fondo bianco, risoluzione 72 dpi.
Il vincitore dovrà quindi fornire il progetto su supporto digitale nelle versioni a colori e in bianco e nero, a 300 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai. Gli elaborati con eventuale presenza di testi devono includere i font utilizzati.
Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 9 Febbraio 2014 (entro le ore 23:59) secondo le indicazioni riportate nella pagina “Partecipa” del sito web http://www.unmarchioperlabellezza.com.
All’autore del marchio vincitore sarà corrisposto un premio di 15.000 (quindicimila) euro al lordo delle imposte vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com