Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoè

Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoè

In occasione dell’edizione 2010 di “Vivere sani, Vivere bene”, è stato presentato il 1° Concorso fotografico internazionale “Respirando (Breathing)”, iniziativa della Fondazione rivolta a tutti i cittadini di qualunque nazionalità, pensata per approfondire il tema del respiro nella rappresentazione per immagini. Isolare l’idea di respiro nella fotografia come nel cinema non è semplice. Eppure ci sono figure e rappresentazioni che sembrano restituire la dimensione del respiro nella sua connotazione più alta, quella della metafora, proprio grazie al suo essere impalpabile e allusivo.
Si tratta pertanto di un’occasione importante, potremmo dire unica, di esprimere la propria idea di respiro confrontandosi in un contesto mondiale. Il tutto senza alcun tipo di spesa: la partecipazione è infatti completamente gratuita e le fotografie vanno inviate in forma digitale, senza costi di stampa o di spedizione.
Ogni opera sarà vagliata da una Giuria, particolarmente qualificata, presieduta da Pietro Masturzo, vincitore del 53° “World Press Photo Contest”, con uno scatto delle proteste di piazza a Teheran (Iran) nel giugno 2009.

Cliccare qui per visualizzare il regolamento completo e partecipare al concorso

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com