Master in Graphic Design allo IED di Firenze

Logo IED

Il corso si propone di specializzare Graphic Designer con un ruolo di azione esteso alla direzione e progettazione creativa, valorizzando competenze già in possesso dei candidati attraverso un percorso che offre un ampliamento multidisciplinare degli stimoli.
Una figura professionale in grado di utilizzare gli strumenti di ultima generazione coniugandoli ad una progettualità solida e creativa che lo rendano in grado di gestire tutte le fasi della realizzazione progetto grafico.
Il Graphic designer gestisce gli aspetti grafici e visivi della comunicazione partendo dall’analisi dei suoi obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio, per un risultato efficace e di sicuro impatto emotivo.
Il Master in Graphic Design nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso si viene a creare fra i percorsi formativi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, da parte del mondo professionale.
Dalla grafica all’information design, dall’editoria alla comunicazione pubblicitaria, il percorso formativo del Master si sviluppa in continua relazione tra discipline diverse integrando la conoscenza degli strumenti e delle tecnologie con il metodo e la cultura progettuale, la sensibilità verso la comunicazione visiva e tutti i linguaggi della rappresentazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

I corsi prevedono, interventi incrociati in aree quali:

  • i “new media” digitali;
  • la “corporate identity”;
  • la comunicazione di prodotto;
  • la grafica editoriale;
  • la storia del design ed i linguaggi espressivi contemporanei.

Grande attenzione è dedicata ai software più diffusi per creare grafica vettoriale, marchi e loghi, editoriale, animazioni e multimedia.
All’interno del corso è previsto un approfondimento specifico sull’utilizzo e la realizzazione di applicazioni per iPhone e iPad.
Il Master ha un programma completo grazie a un’offerta equilibrata di teoria, metodo ed esperienza progettuale e si avvale della collaborazione con agenzie pubblicitarie e studi di progettazione, interventi di docenti e testimonial di diversi settori professionali.

Cliccare qui per maggiori informazioni sul Master

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. kamina scrive:

    I master possono essere fatti anche da professionisti gia inseriti nel mondo del lavoro non laureati?

    Volevo sapere se, seconto te, lo IED è un istituto che realmente ti offre una preparazione reale. Io ero interessato ad un corso di programmazione web allo IED di Roma.

    ciao e grazie

    • markdvl scrive:

      Si, lo IED offre una preparazione all’altezza te lo posso garantire, per la partecipazione da parte di gente che già lavora ti consiglio di chiederlo direttamente a loro compilando il form di richiesta informazioni presente sul loro sito, che ho linkato a fine post.

    • Andrea scrive:

      Ciao, per quanto può valere la mia opinione, i corsi proposti all’IED a Roma, riguardanti la programmazione web, sono alquanto miseri e senza dubbio non all’altezza della situazione. Io lavoro da diversi anni nel settore dello sviluppo web e ultimamente mi sto anche dedicando alla docenza nel campo del webdesign. Questa è la mia opinione/impressione. Poi dipende sempre dal livello da cui parti e dal livello che vorresti raggiungere. 😉

  2. io ho fatto lo ied a roma, un’ottima scuola, forse un poco cara

  1. 8 dicembre 2010

    […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com