Teapot Graphic Design agenzia di comunicazione, pubblicità, studio grafico e concept store

Teapot Graphic Design agenzia di comunicazione, pubblicità, studio grafico e concept store

Teapot Graphic Design è un’agenzia di comunicazione fondata nel 2008 da Elisa Paganelli, graphic designer ed illustratrice.
Questa agenzia, specializzata da subito nella creazione di identità aziendale per i propri clienti, a partire dal 2009 inizia un percorso di crescita nei settori del Visual Merchandising, della grafica editoriale e della Comunicazione d’Impresa.
Ad oggi la Teapot Graphic Design si presenta sul web con il proprio concept store/studio grafico nel quale oltre alla presentazione dei propri servizi e dei lavori realizzati nel campo del Corporate Iidentity del Graphic Design e del Visual Merchandise mette a disposizione dei propri visitatori uno store nel quale potrete trovare dei bellissimi e ricercatissimi oggetti di design per la casa, il tempo libero, l’ufficio e di abbigliamento.
Essendo molto appassionato di design sono rimasto davvero colpito dai loro prodotti e quelli che mi hanno colpito di più per la loro particolarità sono gli oggetti per la casa della Koziol che sono davvero degli oggetti di design unico in grado di dare quel tocco di allegria alla casa.
Ma ora, da buon webdesigner, devo passare alla parte critica menzionando i pregi e i difetti di questo sito.
Iniziando partendo col dire che il sito è graficamente gradevole da navigare anche se trovo che la testata ha poco a che fare con il resto del sito forse dato da questo abbinamento di colori arancione/nero che è molto pesante e si distacca troppo dal resto della pagina che invece risulta molto più “leggera” grazie all’utilizzo di colori più chiari e di immagini fotografiche.
Per quanto riguarda l’ottimizzazione SEO invece potrei dire che questa è praticamente inesistente, infatti in molte pagine i testi che dovrebbero essere in formato html sono stati resi graficamente attraverso delle immagini, che effettiavamente sono più gradevoli da vedere, ma che poco si prestano all’indicizzazione nei motori di ricerca.
Per quanto riguarda lo store questo problema non è presente in quanto i testi di ogni prodotto sono in formato HTML ma sorge un’altro problema, ovvero la presenza di pagine dedicate per ogni singolo prodotto con title e description dedicate che consentirebbero di avere una maggiore indicizzazione sul web.
Secondo me con alcuni piccoli accorgimenti sia grafici che SEO questo store potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati di design.

Clicca qui se vuoi vedere il sito Teapot Graphic Design

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com