Visulizzare gli screenshot di un sito sui vari browser e sistemi operativi

adobe-browser-lab.jpg

La Adobe, sempre attenta alle varie problematiche nella realizzazione di un sito, ha deciso di dare una mano a noi Webdesigner per affrontare il problema della compatibilità di un sito sui vari browser e sistemi operativi, realizzando BrowserLab.
Questa applicazione non fa altro che generare gli screenshots di una pagina web sui vari browser per poi metterle a confronto e verificarne le differenze.
I vari browser sui quali vengono testate le pagine sono: Chrome 3.0, Firefox 2.0, Firefox 3.0, Firefox 3.6, Internet Explorer 6, Internet Explorer 7 e Internet Explorer 8 per quanto riguarda Windows mentre per la piattaforma OS X troviamo: Firefox 2.0, Firefox 3.0, Firefox 3.6, Safari 3.0 e Safari 4.0
Tra le cose interessanti di BrowserLab troviamo la possibilità di visulizzare 2 screenshot in modalità affiancata con tanto di righelli per prendere le misure e la modalità onion skin che consente di sovrapporre 2 screenshot uno sopra l’altro, con differente opacità, per individuare in un secondo le differenze.
Il servizio è completamente gratuito ma per usufruirne è necessario disporre di un account Adobe.
Come ultima cosa volevo ricordare che per chi disponesse della suite Creative Suite CS5 è possibile avere l’integrazione di BrowserLab direttamente con Dreamweaver.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com