Visualizzatore di file PDF in Flash

flax-paper

Al giorno d’oggi tutti i navigatori dovrebbero essere dotati di Acrobat Reader per poter leggere i vari file PDF presenti sulla rete.
Questo però molto spesso non accade rendendo di fatto impossibile la lettura, da parte di molti utenti, di questo diffusissimo formato di file.
Per ovviare a questo problema ci sono due possibili soluzioni: La prima è quella di inserire un disclaimer che inviti l’utente ad effettuare il download gratuito di Adobe Acrobat Reader, la seconda invece è quella di ulizzare nelle proprie pagine web FlexPaper, un componente per la visualizzazione di file PDF attraverso l’uso di un file Flash.
Questo componente in realtà non visualizza realmente il file PDF, ma un file in formato SWF convertito da un file PDF al quale viene applicata un’interfaccia grafica in stile Acrobat Reader.
Il suo uso è davvero semplice, basta inserire nelle proprie pagine il file FlexPaperViewer.swf contenente il visualizzatore di file e collegarci un’altro file .swf con la pagina da visualizzare.
Per convertire un file PDF in SWF potrete utilizzare il programma SwfTools.
FlexPaper, come Acrobat Reader, presenta una toolbar con una serie di strumenti come zoom in/out, paginazione, modalità fullscreen, ricerca, la stampa e la visualizzazione delle pagine.

Cliccare qui per scaricare FlexPaper

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. aledesign.it scrive:

    Ottimo interessante! Posto subito su twitter! Grazie

  1. 31 marzo 2010

    […] Visualizzatore di file PDF in Flash Scritto il: 2010-03-31 09:00:00 da […]

  2. 1 aprile 2010

    […] Vai alla Fonte Nessun tag per questo articolo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com