Amarcort Film Festival organizza il Concorso fotografico “Paparazzo”

Amarcort-Film-Festival

L’Associazione culturale SMArt Academy, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, della Fondazione Fellini indice, nell’ambito della terza edizione di Amarcort Film Festival, un concorso fotografico a tema.
Il neologismo “paparazzo” divenne famoso grazie al film di Federico Fellini “La dolce vita”.
Questa categoria di fotografi d’assalto non si sposa certo con la fotografia d’autore, tuttavia la sottile ed intelligente ironia felliniana, che irradia Rimini, ci permette di osare il contrasto.
Il tema della prima edizione di questo concorso è appunto “la dolce vita”; un tema che non vuole limitare il campo d’azione al suddetto film o al concetto di “paparazzare” vip, ma lascia aperte tutte le possibili interpretazioni alla creatività degli autori.
La scadenza del bando è fissata per giovedì 30 aprile 2010 e le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese note entro una settimana dalla riunione giuria e rese pubbliche il giorno della premiazione. All’organizzazione del festival spetta la decisione finale sui casi controversi.
Per avere maggiori dettagli sulla manifestazione scaricare il bando di concorso vi rimando al sito ufficiale della manifestazione

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 5 marzo 2010

    […] Amarcort Film Festival organizza il Concorso fotografico “Paparazzo” Scritto il: 2010-03-05 09:00:00 da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com