Google e Youtube per l’eliminazione di Internet explorer 6

internet-explorer-6

Google e Youtube per l’eliminazione di Internet explorer 6, sembra quasi il titolo di un film sul filone di Guerre Stellari ma in realtà si tratta di un’iniziativa che i due colossi della rete stanno portando avanti per far cessare definitivamente l’utilizzo dell’ormai obsoleto IE6 da parte dei navigatori.
Il primo dei due a intraprendere questa operazione è stato Youtube che da qualche tempo a questa parte, a chiunque utilizzi internet explore 6, mostra un messaggio nel quale consiglia di passare a browser più moderni come Firefox, Chrome o Internet Explorer 7/8.
Il secondo a fare questo passo invece è stato Google che, dopo aver scoperto una pericolosa falla appunto su ie6, ha deciso di non supportarlo più a partire dal 1° Marzo 2010 iniziando da Google Docs e Google Site!
Forse grazie all’aiuto di queste due potenze informatiche potremo finalmente liberarci di questo peso che per troppi anni ci ha reso la vita difficile, anche se la colpa è da attribuire anche agli utenti del web che molto spesso sono incompetenti e poco informati e quindi vivono nella totale ignoranza senza mai aggiornarsi nonostante il web come il mondo continui giorno dopo giorno ad evolversi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. CRISTIANO scrive:

    Direi che era ora che qualche cosa si muovesse ai “PIANI ALTI”……..non se ne può più di vedere pagine mal visualizzate, font non riconosciuti……..blocchi a raffica durante la lettura delle pagine web.
    C’è da dire anche però che specialmente in attività private con pochi fondi………si trovano ancora sistemi operativi come windows 2000 o addirittura 98…..che mal si adattano ai browser moderni(vedi Chrome o Safari che non si istallano)…….in questo caso la colpa non è dell’utente non aggiornato, ma di chi non si preoccupa minimamente di fornire materiale moderno, per paura di spendere due soldi in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com