Player video in html 5

sublime-video

Sublime Video, come si deduce dal nome, è un player video completamente realizzato in Html 5 che consente la visualizzazione di video all’interno di pagine web senza dover dipendere da strani plugin o file flash.
Questo player pur essendo molto semplice incorpora varie funzionalità interessanti come il full screen e il pannello dei controlli "draggabile" ovvero può essere preso e spostarlo a nostro piacimento dove vogliamo durante a la riproduzione a tutto schermo.
Per poterlo utilizzare sui nostri siti dovremmo però aspettare il suo rilascio, nel frattempo se volete una piccola anticipazione vi rimando al sito ufficiale del progetto.
Inoltre vi ricordo che il suo funzionamento è legato all’utilizzo di un browser che supporti le specifiche dell’ HTML 5 come ad esempio Google Chrome.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. aledesign.it scrive:

    Ottimo, interessante. Possibile usarlo pure con l’html diciamo normale?

    • markdvl scrive:

      Mi dispiace ma può essere usato solo con l’html 5 questo perchè ne sfrutta le nuove specifiche del linguaggio per questo per vederlo bisogna utilizzare un browser compatibile con questo nuovo standard.
      Il vero problema di fondo è quando potremo utilizzare queste tecnologie su largha scala se ci sono voluti 9 anni per far passare gli utenti da ie6 a ie8 ????

  2. Vittorio scrive:

    Hai perfettamente ragione! ci sono voluti molti anni a passare da ie6 a ie8…ma secondo me è e rimarrà sempre un browser lento sotto tutti i punti (velocità e compatibilità con i nuovi standard)

  3. Tommyart scrive:

    Non male il progetto, peccato che Firefox sia fuori dal gioco. Discorso a parte, complimenti per il tuo blog, che spesso seguo ed ho aggiunto ai preferiti.

    Ciao!

  4. GaSe scrive:

    Bella segnalazione, appena sarà disponibile se ce lo segnali ci faresti cosa gradita, thx!

  1. 2 febbraio 2010

    […] video in html 5 Fonte: Player video in html 5 Scritto il: 2010-02-02 09:00:00 da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com