Framework CSS Per la realizzazione di un sito

markers-css

MarkerCSS è un completo framework css utile per realizzare il layout di un sito in modo semplice e veloce senza ogni volta perdere tempo per creare da zero un nuovo foglio di stile.
Questo framework è strutturato con otto css distinti in grado di definire: layout, bordi, background, links, form, testo, colori e tabelle e utilizzabili anche separatamente in base alle proprie esigenze.
Il suo utilizzo è abbastanza semplice e consiste nell’aggiungere, sugli elementi che vogliamo, una o più classi in modo da formattarlo a nostro piacimento, per esempio aggiungendo la classe w10<div class=”w10″></div>” otteremo un elemento con larghezza 10px e unendo a questo div la classe p5<div class=”w10 p5″></div>” avremo un contenitere largo 10px e con un padding di 5 px.
Se non avete compreso appieno il suo funzionamento vi rimando ad una pagina dove potrete trovare una serie di esempi.
Dopo un rapido testo di questo Framework sono giunto alla conclusione che per i miei gusti è troppo macchinoso infatti l’utilizzo di tante classi per formattare un elemento mi fa optare quasi all’utilizzo degli stili inline, comunque se si prende l’abitudine ad usarlo potrebbe diventare davvero un potente strumento di lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 gennaio 2010

    […] Framework CSS Per la realizzazione di un sito Scritto il: 2010-01-30 09:00:00 da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com