La mostra antologica di Roy Lichtenstein

ROY-LICHTENSTEIN

Il 25 gennaio presso la Triennale di Milano è stata innaugurata la mostra antologica dedicata a Roy Fox Lichtenstein uno tra i maggiori esponenti della Pop Art insieme ad Andy Warhol.
La mostra, curata da Gianni Mercurio e realizzata in collaborazione con The Roy Lichtenstein Foundation e il Comune di Milano, comprende oltre cento opere, tele per lo più di grande formato, oltre a numerosi disegni, collages e sculture provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private internazionali, tra le quali il Ludwig Museum di Colonia, il Ludwig Forum di Aachen, il Louisiana Museum di Copenaghen, il Whitney Museum, il Gugghenheim Museum di New York, il Moderner Kunst Museum di Vienna e il Broad Art Foundation di Los Angeles.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 Maggio 10 in quanto nel mese di luglio, sarà trasferita al Ludwig Museum di Colonia, dove rimarrà aperta al pubblico fino al 3 ottobre 2010.
Per avere tutte le informazioni vi rimando al sito ufficiale della Triennale.

4 Risposte

  1. aledesign.it scrive:

    Non lo sapevo..a questa però devo andarci! Ottimo link!

  1. 29 gennaio 2010

    […] mostra antologica di Roy Lichtenstein Fonte: La mostra antologica di Roy Lichtenstein Scritto il: 2010-01-29 09:00:00 da […]

  2. 2 febbraio 2010

    […] La mostra antologica di Roy Lichtenstein […]

  3. 23 febbraio 2010

    […] La mostra antologica di Roy Lichtenstein Il 25 gennaio presso la Triennale di Milano è stata innaugurata la mostra antologica dedicata a Roy Fox Lichtenstein uno tra i maggiori esponenti della Pop Art insieme ad Andy Warhol. blog: Killer Design | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com