Concorso Fotografico “Io e la mia terra

concorso-fotografico-terra

Amici del Garbo presenta il concorso fotografico con tema: “Io e la mia terra”.
Attraverso la fotografia, e a partire dal vissuto di ogni partecipante, il concorso mira a documentare la ricerca sull’identità e il carattere dei territori, e l’interpretazione del rapporto tra gli abitanti e gli spazi della loro vita.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 opere a colori o in bianco e nero nel formato di 20×30. Le stampe potranno essere elaborate attraverso la tecnica del fotoritocco, tuttavia la giuria guarderà con particolare favore alle opere che verranno elaborate con tale pratica. Si consiglia quindi di ridurre il fotoritocco al minimo indispensabile (per le sole correzioni tonali o per eliminare le macchie dei sensori e degli obiettivi).
Non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni.
Le immagini verranno valutate nella loro interezza, ponendo particolare attenzione all’originalità dell’idea, all’attinenza al tema, alle tecniche utilizzate, alla composizione, all’esposizione e all’eventuale fotoritocco
Le opere devono pervenire improrogabilmente entro il termine dell’11 dicembre 2009.
Non si accetteranno opere pervenute oltre il termine previsto.Per le opere inviate per posta, farà fede il timbro postale.
Per leggere integralmente il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione vi rimando al sito ufficiale del concorso www.amicidelgarbo.blogspot.com.

Ringrazio il sito Concorsi Fotografici per la segnalazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com