Oltre 3500 foto gratis da scaricare

free-pixels

Per realizzare un sito accattivante ci si affida molto spesso all’utilizzoo di fotografie d’impatto che riescano a catturare l’attenzione del navigatore, ma ovviamente è molto difficile reperirle sul web senza dover pagare delle cifre spropositate come su corbis.
Ovviamente facendo un giro per la rete potrete trovare centinaia di siti che offrono stock di immagini gratuite, ma molti di questi richiedono una registrazione oppure offrono fotografie di scarsa qualità o ancora limitano il download giornaliero di immagini.
Tra tutti i siti che ho visitato però ne ho trovato uno molto interessante che si chiama FreePixels.com e che offre un archivio di oltre 3500 fotografie di ottima qualità scaricabili gratuitamente sia per lavori personali che per scopi commerciali che è una caratteristica fondamentale infatti quanti di voi prima di scaricare della foto da queste tipologie di siti si saranno posti uno di questi quesiti “Potrò utilizzare le foto scaricate per il sito di un mio cliente?” oppure “Questa foto è distribuita sotto licenza CC” ebbene qui non dovrete porvi questi quesiti perchè potrete scaricare e utilizzarle per qualsisi vostro lavoro.

Cliccare qui per accedere al sito FreePixels

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. elisa scrive:

    Grazie di aver segnalato questo sito. Davvero molto utile. In rete ci sono molti articoli che segnalano siti di stock photography e altre risorse varie, ma sono pochi quelli che si preoccupano di spendere due parole sulle licenze d’uso. Grazie per la tua serietà, magari tutti come te! 😉

  2. Michele Boretti scrive:

    Ci sono delle belle foto ! Grazie!

  1. 13 ottobre 2009

    […] Oltre 3500 foto gratis da scricare Scritto da:markdvl il 2009-10-13 […]

  2. 13 ottobre 2009

    […] Oltre 3500 foto gratis da scaricare Scritto da:markdvl il 2009-10-13 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com