L’evoluzione della comunicazione, dalle Newsletter agli RSS

Forse molti di voi non lo ricorderanno o non avranno vissuto quel periodo ma fino a qualche anno fa le caselle di posta elettronica erano inondate di mail provenienti da newsletter di vario genere, infatti non c’era sito sulla rete che non offrisse ai propri utenti una mailing list alla quale iscriversi per ricevere email con news, aggiornamenti o pubblicità varie.
Con l’avvento del web 2.0 questo mezzo di comunicazione è andato via via attenuandosi lasciando il posto agli RSS che sono diventati uno dei formati più utilizzati per la distribuzione di contenuti Web grazie alla sua semplicità, estensibilità e flessibilità.
Secondo voi con il web 2.0 e la forte limitazione dei nuovi client di posta come Outlook ha ancora senso che le notizie vengano inviate attraverso delle newsletter oppure è meglio che la posta elettronica venga usata puramente per scopi personali lasciando agli aggregatori RSS il compito di tenerci sempre informati attraverso le notizie da essi gestiti ?
Fatemi sapere le vostre impressioni e i vostri pareri su questo argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 16 luglio 2009

    […] L’evoluzione della comunicazione, dalle Newsletter agli RSS mercoledì 15 luglio 2009 | Tratto da: http://www.markdvl.com […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com