Framework per la realizzazione di grafici

axiis

Axiis è un framework open source per la realizzazione di grafici dalla grafica davvero molto curata e accattivante che non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati con l’uso di programmi grafici come Photoshop.
Axis
è stato realizzato mettendo insieme la tecnologia del framework grafico Degrafa unita all’uso di Adobe Flex 3 e degli ActionScript 3.0 rendendolo così uno strumento utilizzabile sia dai principianti che dagli utenti più esperti.
Per apprezzare a pieno le sue caratteristiche principali vi consiglio di fare un salto sulla pagina degli esempi e scommetto che resterete stupiti dalle sue potenzialità

Cliccare qui per scaricare Axiis.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. enrico scrive:

    questa segnalazione è molto interessante. lavoro spesso con dati statistici e non sono troppo soddisfatto delle soluzioni di visualizzazione dei dati standard offerte sia dai fogli di calcolo che da spss (software statistico).
    premesso che, non essendo un informatico, ho una conoscenza piuttosto vaga di sistemi, programmazione, ecc. volevo chiederti se questa è una applicazione a se stante, se è un linguaggio di programmazione (e in questo caso di quale applicazione)…insomma non ho capito come funziona!
    seguendo il tuo link ho scaricato il file che segnalavi ma non so dove come scaricarla ne come fruirne.
    puoi aiutarmi..?
    grazie
    e.

    • markdvl scrive:

      Ciao Enrico, qeusto framework è un’applicazione web quindi per essere utilizzata deve essere eseguita da un webserver come ad esempio IIS che può risiedere tranquillamente sul tuo pc.
      Devo ammettere che l’utilizzo di questo framework non è poi così intuitivo come ho scritto nell’articolo, e che il suo è adatto a persone che sanno conoscono un minimo di programmazione o perlomeno di XML.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com