Concorso fotografico “Identità e culture di una Italia multietnica”

concorso-fotografico

Progetto ImmigrazioneOggi ONLUS lancia la Prima edizione del concorso fotografico “Identità e culture di una Italia multietnica”.
Il concorso si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “La Conoscenza per l’Integrazione, l’Integrazione per la Sicurezza” promossa da Progetto ImmigrazioneOggi con il sostegno di ITC – Interpreti Traduttori Consorziati, ANFP – Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e Studio Immigrazione sas.
La campagna ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Interno, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, della Regione Lazio – Assessorato alle Politiche Sociali, e della Croce Rossa Italiana.
Il Sig. Presidente della Repubblica ha voluto riconoscere l’alto valore sociale del concorso fotografico offrendo una sua medaglia, quale premio di rappresentanza.
All’interno della campagna il concorso fotografico vuole rappresentare una occasione per stimolare la riflessione dei cittadini italiani e stranieri sul fenomeno migratorio e per creare uno spazio di condivisione e dialogo attraverso le immagini sul significato del concetto di “integrazione”.
Il Primo premio del concorso sarà di 2.000 euro più la medaglia offerta dal Sig. Presidente della Repubblica.
Il Premio speciale invece avrà il valore di 1.000 euro e sarà assegnato ad insindacabile giudizio della Giuria Tecnica ad un’opera,
anche non valutata dal voto popolare, realizzata da un/a giovane cittadino/a immigrato/a in Italia.

Cliccare qui per leggere il regolamento del concorso

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com