Concorso creativo Romaeuropa Webfactory

web-factory

La Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia lanciano una grande sfida a tutti gli artisti e creativi che popolano il web. Una grande officina, sempre aperta, che intercetta, rilancia e premia il talento che viaggia sulla rete, attraverso quattro palcoscenici virtuali dedicati a videoarte, musica elettronica, scrittura creativa e user generated advertising.Il Concorso Romaeuropa Webfactoryè aperto a tutti gli utenti Internet, maggiorenni e residenti sul territorio italiano, creatori di video, musica, testi e spot pubblicitari.
Le opere potranno essere iscritte nelle seguenti sezioni del Concorso:

VideoArt: contest di immagini in movimento che percorrono la rete in siti, blog e videocommunity
Music@: contest riservato ai creatori di musica elettronica che lavorano nel solco di sonorità inedite rese possibili dalle tecnologie digitali, sempre in movimento.
100Words: contest di scrittura creativa con un solo vincolo: non più di cento parole per raccontare lo slogan di Romaeuropa “Una generazione Avanti”.
Spot: contest riservato ai creatori di spot pubblicitari che lavorano sulla loro idea di “Una generazione avanti” 

Il Concorso ha inizio alle ore 12.00 del 30 settembre 2008. La scadenza per la segnalazione delle opere è il 28 febbraio 2009 alle ore 12.00. A conclusione di questa fase saranno designate le 25 opere finaliste per ciascuna sezione del Concorso.
Dalle ore 12.00 del 01 marzo 2009 alle ore 12.00 del 15 aprile 2009 i 25 finalisti di ciascuna sezione gareggeranno presentando l’”opera estesa”, secondo le indicazioni ricevute dai Promotori.
Dalle ore 12.00 del 16 aprile 2009 alle ore 12.00 del 30 aprile 2009 avverrà la votazione per designare il vincitore finale di ciascuna sezione. La proclamazione del vincitore finale e dell’opera vincitrice di ciascuna sezione verranno pubblicate sul sito www.romaeuropawebfactory.it

Il premio per il vincitore di ciascuna sezione è pari ad Euro 5.000,00 (cinquemila/00) lordi in gettoni d’oro.
In caso di ex-aequo il premio viene ripartito in parti uguali.
Il premio verrà consegnato al vincitore di ciascuna sezione entro maggio 2009 (luogo e data di consegna da fissare). Alla stesura del verbale di assegnazione dei premi sarà presente un notaio o un responsabile della tutela del consumatore della camera di commercio.

Scarica il regolamento e scarica le istruzioni di partecipazione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com