WEB DESIGNER DA ZERO A DIECIMILAEURO: ECCO IL VINCITORE!

10000

Si è conclusa la gara Diecimilaeuro.it organizzata per scovare il migliore designer
della rete. Upgrade Multimediale è pronta ad accogliere nel suo organico il vincitore!

Marzo 2009 – In un momento in cui giornali e media non fanno altro che parlare di crisi e recessione Upgrade Multimediale (www.upgrade4.it) risponde e reagisce potenziando il proprio organico con un nuovo designer creativo. Da poco, infatti, si è conclusa la gara Diecimilaeuro.it lanciata nel mese di dicembre 2008 in collaborazione con Volkswagen Group Italia Divisione Audi, che prevedeva la realizzazione di due proposte creative per un importante modello della Casa automobilistica tedesca.

In accordo con Audi, la nuova Q5 è stata scelta come prodotto-soggetto del brief, e i designers sono stati invitati a studiare e progettare la creatività di una campagna di adv online e un advergame. Per la prima volta, inoltre, sono stati gli stessi partecipanti a stabilire il valore della loro proposta in base al tempo impiegato per formularla. A partire dalla data e dall’orario di pubblicazione del brief e fino all’invio della proposta di ogni singolo designer, il montepremi iniziale di 10.000 euro ha cominciato a diminuire.

Centinaia sono i creativi che hanno aderito al web contest sottoponendo la propria candidatura; solo venti sono stati i selezionati che hanno poi effettivamente partecipato alla gara. Dopo una lunga consultazione, la giuria interna di Upgrade ha decretato all’unanimità il siciliano Adriano Mercurio vincitore della web competition, grazie a una creatività originale, interattiva e pienamente in linea con la strategy comunicativa suggerita dal brief, che ruotava attorno all’idea del “muoversi in perfetta sincronia”.

Upgrade Multimediale, in controtendenza rispetto agli orientamenti del settore, accoglie dunque tra le sue file un nuovo designer sfruttando un’iniziativa di recruiting unica e innovativa. Inoltre, essendo tuttora aperte alcune posizioni lavorative, la web agency si rende disponibile a valutare le candidature di altri giovani creativi, designers e sviluppatori, invitandoli a inviare curriculum e referenze all’indirizzo email job@upgrade4.it, al fine di accrescere e differenziare le competenze che di giorno in giorno offre ai Clienti con i quali collabora.

Ufficio Stampa Upgrade Multimediale:
DOREEN SCURI
UPGRADE MULTIMEDIALE s.r.l, Viale dell’Industria, 24/d
37135 Verona (Vr) – ITALY
Ph +39 045 8203199 – Fax +39 045 8231203
www.upgrade4.itscuri@upgrade4.it

Per informazioni al pubblico:
UPGRADE MULTIMEDIALE s.r.l., Viale dell’Industria, 24/d
37135 Verona (Vr) – ITALY
Ph +39 045 8203199 – Fax +39 045 8231203
www.upgrade4.itinfo@upgrade4.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com