Foto realizzate con la tecnica a infrarossi

foto-infrarossi.jpg

La fotografia all’infrarosso è una tecnica che offre un nuovo modo di fotografare perché si riferisce a qualcosa che non
vediamo infatti consente di riprendere immagini utilizzando lo spettro infrarosso, che va oltre lo spettro della luce visibile.
Nella fotografia tradizionale le immagini vengono create dal riflesso su di un soggetto delle radiazioni visibili che vanno dal blu al rosso e si dispongono lungo uno spettro che va, in termini di lunghezza d’onda, dai 400 ai 750 nm (nanometri = milionesimi di millimetro).
Sotto i 400 nm si hanno le radiazioni UV e sopra dei 700 nm si ha il campo del IR (Infrarosso).
Le foto ottenute con questa tecnica assumono colori e toni in genere molto particolari, incisivi ed emozionanti come se fossero fotografie HDR, ma in questo post non voglio entrare nella parte tecnica della realizzazione di questo tipo di foto ma vi segnalo solamente una fantastica raccolta di immagini appunto sviluppate in Infrarosso che vi lasceranno a bocca aperta.

Visualizza la galleria fotografica

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. roberto rolli scrive:

    buongiorno!!come faccio a sapere se il mio obbiettivo canon 18/55 su canon eos 450 d è compatibile con i filtri per riprese ad infrarossi!..mi affascina molto questo genere di riprese!!..grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com